Blog3 Dicembre 2021by Alessandro BorghesanAiutiamo a focalizzare il talento in modo da posizionare la persona nella condizione di massima performance

Aiutiamo a focalizzare il talento in modo da posizionare la persona nella condizione di massima performance

Il volano umano, è il metodo Vola per gestire le cinque variabili relative al benessere organizzativo ovvero:

1. La persona giusta;
2. Il posto giusto;
3. Il team giusto;
4. L’organizzazione giusta;
5. La continua motivazione auto-indotta.

Proprio quest’ultima variabile è quella che generalmente suscita maggior stupore nei nostri interlocutori perché non di immediata comprensione, anche se in realtà è semplice intuire di quanto si parla.

La motivazione, come sappiamo, poggia le sue basi nella passione che ogni persona infonde nel proprio lavoro e sui propri talenti. Va da se che una persona che vuole continuare ad essere motivata deve costantemente trovare le energie dentro se stessa per focalizzarsi e rifocalizzassi su quelli che sono i suoi talenti e di come scaricarli nelle proprie mansioni.

La proposta unica di valore di GruppoVola, grazie al Volano umano, è quella di aiutare ogni lavoratore e azienda nella ricerca dei talenti:

1. Per il lavoratore a lavorare sulla sua motivazione auto-indotta, per mantenerla sempre sopra a certi livelli, focalizzandosi sul proprio talento;
2. Per l’azienda a scoprire e valorizzare il talento del proprio lavoratore.

Grazie al matching tra questi, la singola persona si posizionerà nelle condizioni di massima performance, vivendo una vita lavorativa bella e molto soddisfacente, ma portando valore aggiuntivo non solo per l’azienda di cui fa parte, ma anche per i clienti.

Share