Chi siamo

Scopri chi siamo e conosci da vicino la storia del Gruppo Vola. Tutto quello che insegniamo sperimentato in prima persona.
 

Quando il Potenziale Umano diventa Capitale

Siamo tutti cresciuti e viviamo in una cultura del lavoro basata sulla sofferenza: «lavorerai con il sudore della fronte» è il concetto che ci è stato inflitto fin da piccoli.

Questo porta l’essere umano ad accettare passivamente qualsiasi lavoro gli capiti perché lo “deve fare”. Ma questa è un’idea tossica non solo per la persona: anche per l’azienda di cui fa parte. Il risultato di questo meccanismo non sono altro che esseri umani demotivati, stressati, apatici, che demotivano le persone intorno a loro. Noi crediamo invece che ogni persona nasca per stare bene, non per soffrire.

Per essere felice deve semplicemente scoprire la propria vocazione, il proprio talento, la propria attitudine unica. Solo così potrà essere motivato nel lavoro che svolge.
Solo così l’azienda esprimerà tutto il suo potenziale.

Il potenziale dell’azienda fatto realtà è il benessere organizzativo.

Immagine che mostra chi siamo, un gruppo di professionisti che si muove dinamicamente all'interno dell'azienda

Da dove vieni tu, viene anche ciascuno di noi

Possiamo proporre ai clienti i nostri servizi perchè prima li abbiamo vissuti sulla nostra pelle. Gruppo Vola nasce dalla fusione di due realtà con una storia ventennale: la prima era una società di consulenza manageriale specializzata nell’alta formazione e nel coaching, finalizzata alla crescita delle performance di gruppi e dirigenti la seconda era una società specializzata in ricerca e selezione di personale qualificato, head hunting, orientamento e consulenza organizzativa.

Oggi Gruppo Vola è la prima società di consulenza orientata in modo integrato al benessere organizzativo.

Il team di Gruppo Vola

Andrea Bizzotto

Andrea Bizzotto

Andrea Bizzotto

Formatore completo sui temi della crescita personale, della leadership e del lavoro in team, è un appassionato del lavoro sugli soft skills. Si occupa inoltre di analisi delle dinamiche organizzative e motivazionali. Ha un Master in Coaching e nel tempo ha ampliato il suo raggio di azione dalla formazione alla consulenza continuativa, mettendo a frutto i suoi studi in Psicologia del Lavoro.

Tony Nardi

Tony Nardi

Tony Nardi

Esperto delle relazioni interpersonali in azienda, dei rapporti di lavoro, del mondo sindacale, ha una lunga esperienza nel mondo della formazione dirigenziale, sviluppata in ogni angolo d’Italia. Appassionato di dinamiche psicosociali e forte degli studi in Sociologia, ha lavorato anche a progetti di cooperazione internazionale, dedicandosi in prima persona alla gestione delle risorse umane. Ha collaborato per diversi anni alla rivista “Human Capital” proponendo un sistema di valutazione innovativo delle persone basato sul servizio e non sul giudizio.

Daniela Bosco

Daniela Bosco

Daniela Bosco

Percorso personale e professionale

Liceo linguistico, Laurea Triennale in Scienze Psicologiche, Sociali e del Lavoro e Laurea Magistrale in Psicologia Sociale, del Lavoro e della Comunicazione a Padova.

Marzia Dazzi

Marzia Dazzi

Marzia Dazzi

Percorso personale e professionale

Liceo Classico, Psicologia del Lavoro, Master in Coaching ACTP(Accredited Coach Training Program) di ICF (International Coach Federation), Certificata Aif (Associazione italiana formatori) Iscritta all’Ordine degli Psicologi con il n. 3074 (Veneto). Iscritta alla CPC (Comunità di Pratica Coaching) di Padova.

Elisa Riva

Elisa Riva

Elisa Riva

Percorso personale e professionale

Liceo Socio Psico Pedagogico, Laurea Triennale in “Scienze del servizio sociale, Laurea Magistrale in “Servizio sociale e politiche sociali”, Master in “Formazione e addestramento professionale – Training management”

Elisa Scolaro

Elisa Scolaro

Elisa Scolaro

Percorso personale e professionale

Liceo Scientifico, Laurea Triennale in Scienze Psicologiche, Sociali e del Lavoro e Laurea Magistrale in Psicologia Sociale, del Lavoro e della Comunicazione.

Giulia Corrà

Giulia Corrà

Giulia Corrà

Percorso personale e professionale

Laurea Triennale in Scienze Psicologiche sociali e del lavoro e Laurea Magistrale in Psicologia Sociale, del lavoro e della Comunicazione.

Chiara Ferretto

Chiara Ferretto

Chiara Ferretto

Percorso personale e professionale

Liceo Scienze Umane. Laurea Triennale in Psicologiche dell’Educazione e Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione.

Danilo Perrotto

Danilo Perrotto

Danielo Perrotto

Percorso personale e professionale

Liceo Scientifico. Laurea Triennale in Scienze Psicologiche Sociali e del Lavoro.

Caterina Pellizzari

Caterina Pellizzari

Caterina Pellizzari

Decennale esperienza in campo gestione della qualità, sia in ambito documentale che presso fornitori come auditor. Seguo la parte compliance, privacy & Amministrazione Finanza e Controllo.

Da dove partire?
Dal check up del benessere organizzativo.

Il CHECK UP DEL BENESSERE ORGANIZZATIVO è il primo strumento di cui ti devi dotare. È uno strumento concreto e misurabile.

Ci troviamo continuamente di fronte a una serie di grandi opportunità brillantemente travestite da problemi insolubili.

John William Gardner
Segretario della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti d’America

Volàno Umano: il metodo in 5 step di Gruppo Vola

Basato su competenze consolidate nell’ambito delle scienze comportamentali e degli studi economici sulle risorse umane.