Come migliorare la soddisfazione dei dipendenti
Gli strumenti per migliorare la soddisfazione dei dipendenti
Uno dei primi aspetti da prendere in considerazione per migliorare la soddisfazione dei dipendenti, è sicuramente il welfare aziendale, che non va confuso con i meri aspetti retributivi e di politiche di premio.
Nel sistema di welfare proposto da Gruppo Vola l’orientamento generale è rivolto non solo alla crescita del benessere organizzativo ma anche a tutte quelle variabili inerenti il benessere personale, sociale e di relazione tra le persone.
Per capire l’importanza del tema dei brand ambassador (ed ecco perché lavoriamo verticalmente sull’ employer branding) e le sfaccettature anche verso le condizioni di lavoro e di sentimento con cui una persona va al lavoro, basti pensare ad una persona serena al lavoro, che quotidianamente fa fruttare sui propri talenti e le sue capacità, trasformandosi al contempo uno dei principali testimonial del brand verso l’esterno.
A contraddistinguere Gruppo Vola è la sua proposta unica di valore inserita all’interno dell’analisi del benessere organizzativo: fornendo in maniera scientifica il grado di soddisfazione delle persone in azienda con strumenti come l’analisi motivazionale o i feedback diretti dei dipendenti, è possibile impostare una serie di interventi che hanno come obiettivo quello di far crescere questo indicatore, stimolando i collaboratori a diventare ambasciatori dell’azienda verso i terzi.
Grazie a Gruppo Vola, dopo l’intervento le persone stanno meglio e come conseguenza pubblicizzano anche di più lo stare in azienda, diventando dei touchpoint importanti nel mercato del lavoro.