Blog10 Dicembre 2021by Alessandro BorghesanConosci il mood delle tue risorse umane?

Conosci il mood delle tue risorse umane?

Secondo la logica organizzativa, proprio in questi anni sarebbe dovuto avvenire il passaggio di testimone tra la Generazione X e quella dei Millennials, ovvero il momento del salto di carriera e della crescita dopo anni di immobilismo.

Purtroppo il Covid ha portato con se Yolo, acronimo di You Only Live Once, che come presentato sul New York Times, ha rilevato non solo come il 46% dei Millennials percepisce il lavoro come stress ma anche che il 25% di questi vuole cambiare lavoro a prescindere, senza però ben sapere cosa andrà a fare.

Tutto ciò va a minare il passaggio generazionale, portando con se una domanda importante da porci: quali saranno le conseguenze economiche di Yolo nell’economia?

GruppoVola, in considerazione anche di questa nuova variante, trova fondamentale conoscere il mood delle proprie risorse umane, perché da quanto emerge nel confronto con i capi, questi ultimi hanno impressioni non allineate riguardanti i collaboratori, spesso diverse da quelle che in realtà si presentano.

Share