Blog26 Novembre 2021by Alessandro BorghesanPERSONE NUOVE NEL TEAM

PERSONE NUOVE NEL TEAM

Ogni innesto di nuove persone implica un riequilibrio del Team

Dopo aver individuato la persona giusta e la sua collocazione più appropriata, uno dei pilastri fondamentali del Metodo Vola è la creazione di un team adeguato alla valorizzazione della nuova risorsa.

Quando ci si imbatte in un gruppo che funziona, siamo consapevoli che si tratti di qualcosa creato ad hoc per il raggiungimento di determinati obiettivi. Ma oltre alla fatica impiegata per costruirlo, bisogna anche mantenerlo, governarlo, renderlo equilibrato e, di volta in volta, rilanciare sugli obiettivi del gruppo. Non solo, l’imprenditore nel corso dell’attività dovrà porre attenzione alla cura della comunicazione tra le persone, prevedendo anche dei piani di crescita che non vadano a creare attriti tra i membri del gruppo, al fine di prevenire lo sfaldamento del team.

Un gruppo che funziona, è capace di raggiungere dei buoni traguardi ed a questo punto l’imprenditore è chiamato ad intervenire: dovrà infatti rilanciare nuovi obiettivi al gruppo, tramite degli interventi di consulenza o di formazione affinché il gruppo, nella sua interezza, ritrovi le motivazioni senza adagiarsi sugli allori.

La proposta unica di valore di GruppoVola riguarda i momenti di formazione sui singoli o sul gruppo inerenti la motivazione intrinseca delle persone: sono infatti loro che devono ritrovarla dentro di sé. Accanto ad essa, GruppoVola propone tutti quegli interventi che aiutino i membri del gruppo a riportare la loro energia mentale a livelli alti per raggiungere i nuovi obiettivi.

Share