Il Processo di Selezione del Personale

Come affrontare il Processo di Selezione del Personale

Nel delicato processo di selezione del personale, consapevolizzare la nuova azienda cliente sull’importanza ricoperta dall’analisi preliminare approfondita e trasparente del candidato è essenziale.

Per non trovarci in difficoltà in questa delicata fase, andiamo ad individuare molto attentamente le caratteristiche dell’azienda e la sua mentalità tramite diversi strumenti del nostro Metodo Scientifico, il Volano Umano, come ad esempio L’Analisi della Posizione, distinguendo il ruolo sia nella parte hard che in quella soft; anche a questo servono indagini scientifiche come la Scoperta del Ruolo.

L’importanza dell’analisi preliminare nel processo di selezione

Ottenere le informazioni corrette è di vitale importanza per ricercare e selezione della persona giusta, sia che si tratti di Ricerca e Selezione del Personale, che di Head Hunting per figure di Top e Middle Management. Al fine di raggiungere l’obbiettivo del Benessere Organizzativo, miriamo all’identificazione scientifica di quel o quella candidata che risulti più in sintonia possibile con il nuovo posto di lavoro, al fine di integrarla con il carattere dell’azienda.