Le brutte abitudini in azienda

In ogni posto di lavoro si impostano routine, abitudini e meccanismi inconsci; talvolta sono sani, ma spesso esistono brutte abitudini in azienda che compromettono alla lunga la serenità del Team, aggiungendo frizione e diminuendo la performance di tutto l’organico.

Le abitudini in Azienda

Cambiare le proprie abitudini è il primo passo per poter avere un effettivo salto di qualità.

All’interno di ogni gruppo, compresi i gruppi aziendali, esistono delle consuetudini, delle abitudini conclamate, che si ripetono nel tempo.

Come cambiare abitudini sul lavoro

Provare a cambiare l’ordine delle responsabilità, in funzione di nuovi progetti o modificare, anche radicalmente, il modo in cui le persone approcciano alle cose, può essere molto faticoso.

Chi riesce a fare questo passo però, rimane spesso sorpreso dal risultato che si riesce ad ottenere. Non soltanto in termini di fatturato ma anche di soddisfazione delle persone coinvolte.

Perché si troveranno ad affrontare situazioni poco viste in precedenza e dovranno utilizzare la loro creatività per poter raggiungere gli obiettivi stabiliti.

Da un lato sicuramente faranno più fatica a portare a termine gli obiettivi stabiliti, perché meno abituati, ma dall’altro saranno più spinti e più motivati a trovare nuove soluzioni per poter far funzionare le cose.

Risolvi le brutte abitudini con il Metodo Volano Umano

Modificare le consuetudini interne di un gruppo può portare ad un grande cambiamento di risultato andando a migliorare il benessere organizzativo, in quanto le persone si sentiranno più partecipi alla vita aziendale e più motivate nel loro lavoro.