Metodo Volano Umano
Il metodo per migliorare l’efficienza aziendale
Volano umano: il metodo di efficientamento aziendale di Gruppo Vola
Il nostro metodo di lavoro proprietario in 5 fasi per l’aumento della produttività tramite il benessere organizzativo.
Il Metodo Volano Umano ha funzionato e funziona per 167+ aziende negli ultimi 7 anni.
È un metodo ingegnerizzato nel tempo, fondato su basi scientifiche e umanistiche, strutturato in 5 fasi dinamiche che diventano azioni concrete chiamate “mosse”.
VOLÀNO UMANO è basato su competenze consolidate nell’ambito delle scienze comportamentali e degli studi economici sulle risorse umane.
Perché scegliere il Metodo Volano Umano?
Non esiste formazione che possa rimediare alla selezione della persona sbagliata. E non esiste nessuna persona giusta, accuratamente selezionata, che possa rimediare a problemi organizzativi.
Per questo motivo l’approccio alla risorse umane non può essere verticale ed episodico, ma deve essere complessivo e continuativo. Focalizzato sul lungo periodo: è questa la nostra forza.
In Volano Umano tutto è strettamente collegato e interdipendente: una persona è contemporaneamente individuo, membro di un reparto, collega, collaboratore, responsabile, membro dell’intera azienda.
Se agisci “a spot”, nel breve periodo, sottovaluti questa interdipendenza e ottieni solo risultati momentanei: nel medio-lungo periodo avrai perso gli investimenti e non avrai risolto nulla.
Per raggiungere il benessere organizzativo è necessaria una visione d’insieme che tocchi tutti i 5 pilastri.
Gruppo Vola propone è un intervento che porti a risultati solidi nel lungo periodo, andando ad agire su tutti gli aspetti della vita organizzativa.
Trasformerai la tua azienda in un’organizzazione sana e performante. Costituita da individui soddisfatti, da team che lavorano in squadra, da manager che sanno gestire i loro team.
Un’azienda che cresce, felicemente, di più. Abbiamo parlato approfonditamente di come il Metodo Volano Umano contribuisce alla crescita Aziendale in questo articolo.
Da dove partire?
Dal check up del benessere organizzativo.
Il CHECK UP DEL BENESSERE ORGANIZZATIVO è il primo strumento di cui ti devi dotare. È uno strumento concreto e misurabile.