Career Excellence Program piani di carriera personale

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://www.gruppovola.it/wp-content/uploads/2021/07/vettoriali-bolle-TRASP-03.png

SCOPO

Sviluppare la carriera delle persone in azienda proponendosi come un partner che crea coincidenza tra obiettivi personali e aziendali, è la strada da seguire

per lavorare in modo completo e definitivo nel lungo periodo al benessere organizzativo.

Il percorso di carriera individuale è imprescindibile nella gestione dei talenti al fine di non perderli. Che si tratti di persone ad alto potenziale appena approdate nel mondo lavoro, o di persone già dotate di grande esperienza, la tua azienda deve conoscere e orientare ogni elemento di valore nel suo ambizioso percorso di crescita personale, assicurandosi di trattenere i fuoriclasse.

FUNZIONAMENTO

Costruire un sistema globale di valutazione della persona è sempre percepito come un rischio dall’azienda. Il segreto per farlo funzionare è impostarlo in un’ottica di “servizio alla persona” e non di “giudizio della persona”.

Il nostro processo di creazione di piani carriera personali è improntato alla partecipazione e alla trasparenza. La persona coinvolta si sente parte attiva, valorizzata e non giudicata: così facendo percepisce l’azienda non come soggetto dominante, ma come un alleato della sua crescita.

In questo modo riusciamo a usare strumenti e indicatori condivisi fra azienda e persona, senza frizioni. Individuare i gap in cui la persona si impegnerà a migliorare sarà semplice. E si potrà procedere così a stabilire il piano di sviluppo per il rafforzamento delle competenze individuali.

Ne consegue un processo di valutazione “amico”, che non annulla la dimensione della visione soggettiva bensì la valorizza: la persona è protagonista del suo percorso, ma al contempo capace di misurarsi oggettivamente.

I comportamenti attesi e quelli risultanti saranno sempre più coincidenti. Questo permetterà di orientare anche i comportamenti futuri, favorendo l’autovalutazione e l’accordo sui piani di miglioramento retributivi e di inquadramento (Salary Review), i sistemi premianti (MBO Premi di Risultato o Premi per Obiettivi) e gli indici di risultato (KPI).

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://www.gruppovola.it/wp-content/uploads/2021/07/vettoriali-bolle-TRASP-03.png
https://www.gruppovola.it/wp-content/uploads/2021/07/analisi-scaled.jpg

RISULTATO

L’esito dei Career Excellence Programme costruiti secondo le nostre indicazioni è non solo il miglioramento continuo della persona

(e conseguentemente della tua azienda), ma anche la continua ri-motivazione individuale. Motivazione che, nel momento in cui tocca più soggetti, diventa di squadra: quel clima magico e coinvolgente che stimola comportamenti virtuosi, responsabilizzazione, integrazione ed auto-sviluppo.

Volàno Umano

Il metodo in cinque step di Gruppo Vola

1. Le persone giuste

2. Nel posto giusto

3. Nel team giusto

4. Nell'organizzazione giusta

5. Con continua motivazione autoindotta

https://www.gruppovola.it/wp-content/uploads/2021/07/vettoriali-bolle-TRASP-05.png
https://www.gruppovola.it/wp-content/uploads/2021/07/vettoriali-bolle-TRASP-08.png
https://www.gruppovola.it/wp-content/uploads/2021/07/vettoriali-bolle-TRASP-07.png

Da dove partire? Dal check up del benessere organizzativo.

Il CHECK UP DEL BENESSERE ORGANIZZATIVO è il primo strumento di cui ti devi dotare. È uno strumento concreto e misurabile.
bt_bb_section_top_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image