Personal Coaching

Sfrutta il coaching personalizzato per accompagnare il miglioramento e la motivazione del team

 

SCOPO

A cosa serve il Personal Coaching aziendale?

Il personal coaching costituisce un affiancamento competente ed al contempo discreto dello sviluppo personale. Il percorso con il Personal Coach è parte integrante del Metodo Volano Umano, e mira a promuovere la motivazione della risorsa umana, supportando la motivazione lavorativa autoindotta.

Come il personal trainer per il corpo, così il personal coach adotta strategie e tecniche da applicare con la persona in azienda per consolidare tutto ciò che succede durante l’incontro con lui.

Anche nella vita lavorativa noi siamo quello che facciamo ripetutamente. Pertanto l’eccellenza non è un’azione ma un’abitudine, se sai come allenarla e hai al tuo fianco chi ti insegna a farlo.

FUNZIONAMENTO

Cosa fa il Personal Coach?

Il personal coach non è un maestro o un mentore, besì una persona esperta nel valorizzare e massimizzare il talento altrui. In questo modo la persona è protagonista della sua crescita, e il coach è totalmente al suo servizio.
Gli incontri con il personal coach sono un momento nel quale la persona viene messa al centro della sua ricerca di benessere, presupposto essenziale per poter raggiungere con determinazione i propri obiettivi.

Tutto ciò di cui le persone hanno bisogno è già dentro di loro, ma spesso fanno fatica ad accedere a tutto il loro potenziale.

Le sessioni di personal coaching prendono in esame le situazioni vissute in azienda dalla persona, in modo da portarla a riconoscere dentro di sé tutte le sue capacità e a capire come utilizzarle per raggiungere gli obiettivi che si prefigge coerentemente con gli obiettivi dell’azienda.

Molti esercizi sono orientati al togliere potenza alle routine che bloccano la persona per permettere alla persona di immaginare da sé soluzioni ai problemi che non siano filtrati da queste routine.

    Aree di sviluppo del Personal Coaching

    • Robbiettivi
    • Rgestione del team
    • Rleadership situazionale
    • Rcreatività
    • Rgestione del tempo
    • Rgestione degli stati d’animo
    • Rcomunicazione interpersonale
    • Rnegoziazione e vendita
    • Rgestione delle riunioni
    • Ratteggiamenti positivi e proattivi

      RISULTATO

      Le persone che si sentono meglio, lavorano meglio.

      La persona avrà più stima di sé, riuscita a definire con maggiore chiarezza i propri obiettivi, riuscirà a comunicare meglio con gli altri, stimolerà la capacità di ascolto, imparerà a orientarsi tra le decisioni da prendere, aumenterà la propria leadership e gestirà meglio il proprio tempo.

      Da dove partire?
      Dal check up del benessere organizzativo.

      Il CHECK UP DEL BENESSERE ORGANIZZATIVO è il primo strumento di cui ti devi dotare. È uno strumento concreto e misurabile.