Scoperta del ruolo migliore per le persone

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://www.gruppovola.it/wp-content/uploads/2021/07/vettoriali-bolle-TRASP-03.png

SCOPO

È possibile che un magazziniere diventi un venditore?

O più semplicemente che una persona vada a ricoprire un incarico per lei inedito? Certamente, ma questo passaggio avviene con un’attività specifica: la Scoperta del Ruolo.

Lo scopo è quello di individuare il miglior posizionamento in azienda e sul mercato del lavoro di ciascuna persona.

FUNZIONAMENTO

L’intervento si basa sul confronto fra il ruolo rivestito dalla singola persona e le sue competenze, attitudini e potenziale.

Vengono messi in relazione la job description – intesa come insieme di attività e responsabilità del ruolo svolto e di quello atteso – le competenze acquisite e da sviluppare, le attitudini e il potenziale come insieme di risorse a disposizione.

Al termine del percorso è prevista la pianificazione di piani evolutivi di carriera e di sviluppo.

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://www.gruppovola.it/wp-content/uploads/2021/07/vettoriali-bolle-TRASP-03.png
https://www.gruppovola.it/wp-content/uploads/2021/07/scoperta-scaled.jpg

RISULTATO

La Scoperta del Ruolo è uno strumento che porta enormi vantaggi alla tua azienda:

migliori risorse umane
migliori processi interni
migliori processi interni
trasferimento di conoscenze
diffusione della cultura aziendale
maggiore facilità nella scelta dei ruoli
soddisfazione per i collaboratori
un team più efficienti e più motivate

Volàno Umano

Il metodo in cinque step di Gruppo Vola

1. Le persone giuste

2. Nel posto giusto

3. Nel team giusto

4. Nell'organizzazione giusta

5. Con continua motivazione autoindotta

https://www.gruppovola.it/wp-content/uploads/2021/07/vettoriali-bolle-TRASP-05.png
https://www.gruppovola.it/wp-content/uploads/2021/07/vettoriali-bolle-TRASP-08-1.png
https://www.gruppovola.it/wp-content/uploads/2021/07/vettoriali-bolle-TRASP-07.png

Da dove partire? Dal check up del benessere organizzativo.

Il CHECK UP DEL BENESSERE ORGANIZZATIVO è il primo strumento di cui ti devi dotare. È uno strumento concreto e misurabile.
bt_bb_section_top_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image