Dinamiche di Gruppo

SCOPO

Gestione delle dinamiche di gruppo

Le dinamiche di gruppo, concetto introdotto da Kurt Lewin in psicologia, indicano i rapporti che interessano un gruppo e ne condizionano performance e condotta.

Gestire le dinamiche di gruppo richiede un team preparato composto da specialisti HR e psicologi specializzati, che sappiano interpretare i comportamenti e le reazioni di un gruppo, individuando le criticità ed avendo un piano per risolverle.

Quando senti la necessità di un aiuto consulenziale esterno che ti supporti, corregga e consigli, a volte intervenendo in forma diretta, noi ci siamo.

FUNZIONAMENTO

Come migliorare le dinamiche di gruppo in Azienda?

Apprendere come funziona un gruppo infatti – e dunque formarsi al Team Building e la Tecnologia dei Gruppi – è la base perché tu possa trasformare il modo di lavorare dei team in azienda. Ma in alcune occasioni non è sufficiente.

Lavoriamo al tuo fianco per risolvere insieme problematiche intricate. O semplicemente per aiutarti ad affinare ulteriormente il modo in cui gestisci il team, affinché funzioni in maniera coesa e performante

    RISULTATO

    Dinamiche di gruppo ottimizzate.

    Sarai in grado di far funzionare i gruppi nella tua azienda al massimo delle loro potenzialità con strumenti da allenatore e trascinatore. Un altro importante passo verso l’ottenimento del Benessere Organizzativo.

    Da dove partire?
    Dal check up del benessere organizzativo.

    Il CHECK UP DEL BENESSERE ORGANIZZATIVO è il primo strumento di cui ti devi dotare. È uno strumento concreto e misurabile.