Team Building

Costruzione del Team e Tecnologia dei gruppi.

SCOPO

A cosa serve il Team Building aziendale?

Stare in gruppo è semplice, ma lavorare in gruppo è complesso.

Per stare in gruppo infatti, basta esserci fisicamente; lavorare in gruppo invece significa passare dal fare al fare insieme. Questa semplice parola, insieme, cambia tutto.

In azienda il lavoro di gruppo rappresenta la modalità
produttiva più efficace, più appagante e più economica, in quanto permette ad ogni collaboratore di valorizzare al massimo il proprio apporto.

FUNZIONAMENTO

Il Team Building sviluppa la capacità di lavorare come gruppo.

La capacità di lavorare come gruppo infatti non esiste spontaneamente in natura, ma può essere appresa attraverso lo studio, l’impegno e l’esercizio.
Esistono due forme di gruppo: il gruppo-soggetto e il gruppo-oggetto. Il primo è creativo, il secondo è esecutivo.

Ti insegneremo pertanto a gestire un gruppo tramite questo specifico corso di formazione. E insegneremo a ogni persona come si lavora insieme.

    RISULTATO

    Grazie alle attività di Team Building e le Tecnologie dei Gruppi, porti le persone a sviluppare modalità di collaborazione vincenti. 

    Acquisirai la consapevolezza di cosa significa lavorare in gruppo, e misurerai con mano i risultati sulla performance del team, sperimentando una sinergia che rimuove le frizioni e potenzia la produttività.

    Da dove partire?
    Dal check up del benessere organizzativo.

    Il CHECK UP DEL BENESSERE ORGANIZZATIVO è il primo strumento di cui ti devi dotare. È uno strumento concreto e misurabile.