i processi decisionali, i flussi comunicativi. Analizzare e intervenire su questi aspetti in forma correttiva è il nostro contributo.
tenendo conto delle emozioni, delle aspettative, degli atteggiamenti e dei comportamenti individuali che tale percezione induce.
A seguire progettiamo interventi mirati ad accrescere la creatività interna, a migliorare i flussi di trasmissione della informazioni, a costruire processi di visual project management e a ristrutturare mezzi e modalità della comunicazione interna.
Utilizziamo anche strumenti di team building, come esperienze outdoor costruire ad hoc, oggi uno strumento molto efficace nella crescita delle organizzazioni innovative.
Il lavoro non è condotto solo a livello psicologico, ma anche strutturale, nel modo in cui si stabiliscono relazioni fra i ruoli e i livelli gerarchici. Ci sono molti modelli organizzativi possibili e ogni azienda deve trovare quello più adatto alla sua cultura, al suo mercato, ai suoi obiettivi.
Fondamentale è il lavoro di manutenzione nel tempo, affinché venga capitalizzato e consolidato ogni miglioramento ottenuto.
Dove il senso di appartenenza avrà un peso decisivo e in cui ognuno sentirà di essere parte attiva e propositiva di un insieme organizzato che funziona.