Analisi e Revisione Organizzativa rispetto a clima e organigramma

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://www.gruppovola.it/wp-content/uploads/2021/07/vettoriali-bolle-TRASP-03.png

SCOPO

Ormai è noto: il clima aziendale è una variabile fondamentale di un’organizzazione ben funzionante. Ma oltre al clima c’è la struttura dell’organigramma

i processi decisionali, i flussi comunicativi. Analizzare e intervenire su questi aspetti in forma correttiva è il nostro contributo.

FUNZIONAMENTO

Il clima aziendale viene valutato analizzando come i collaboratori percepiscono l’organizzazione nel suo complesso e nei suoi aspetti particolari

tenendo conto delle emozioni, delle aspettative, degli atteggiamenti e dei comportamenti individuali che tale percezione induce.

A seguire progettiamo interventi mirati ad accrescere la creatività interna, a migliorare i flussi di trasmissione della informazioni, a costruire processi di visual project management e a ristrutturare mezzi e modalità della comunicazione interna.

Utilizziamo anche strumenti di team building, come esperienze outdoor costruire ad hoc, oggi uno strumento molto efficace nella crescita delle organizzazioni innovative.

Il lavoro non è condotto solo a livello psicologico, ma anche strutturale, nel modo in cui si stabiliscono relazioni fra i ruoli e i livelli gerarchici. Ci sono molti modelli organizzativi possibili e ogni azienda deve trovare quello più adatto alla sua cultura, al suo mercato, ai suoi obiettivi.

Fondamentale è il lavoro di manutenzione nel tempo, affinché venga capitalizzato e consolidato ogni miglioramento ottenuto.

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://www.gruppovola.it/wp-content/uploads/2021/07/vettoriali-bolle-TRASP-03.png
https://www.gruppovola.it/wp-content/uploads/2021/07/head-scaled.jpg

RISULTATO

La tua azienda diventerà strutturalmente un’organizzazione meglio concepita, più dinamica e più salutare.

Dove il senso di appartenenza avrà un peso decisivo e in cui ognuno sentirà di essere parte attiva e propositiva di un insieme organizzato che funziona.

Volàno Umano

Il metodo in cinque step di Gruppo Vola

1. Le persone giuste

2. Nel posto giusto

3. Nel team giusto

4. Nell'organizzazione giusta

5. Con continua motivazione autoindotta

https://www.gruppovola.it/wp-content/uploads/2021/07/vettoriali-bolle-TRASP-05-1.png
https://www.gruppovola.it/wp-content/uploads/2021/07/vettoriali-bolle-TRASP-08.png
https://www.gruppovola.it/wp-content/uploads/2021/07/vettoriali-bolle-TRASP-07.png

Da dove partire? Dal check up del benessere organizzativo.

Il CHECK UP DEL BENESSERE ORGANIZZATIVO è il primo strumento di cui ti devi dotare. È uno strumento concreto e misurabile.
bt_bb_section_top_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image